Comitato Salute Pubblica Busalla

Appunti & news

 

01 Settembre 2000: Le discussioni Consigliari.

Iniziamo a titolo di esperimento a pubblicare le trascrizioni dagli atti del Consiglio Comunale che riportano la discussione delle interpellanze presentate dai consiglieri del gruppo "Ambiente & Sviluppo Busalla". Le prime discussioni prese in esame sono quelle relative alla foce del Rio Busalletta ed alla raffineria IPLOM, svoltesi il 30 Settembre 1999, in conseguenza di due interpellanze presentate nell'Agosto dello stesso anno.
Come gli altri, il documento è indicizzato nel nostro archivio.
Se trovate questa iniziativa di vostro interesse, per favore scriveteci; ci premureremo di svilupparla.

 

05 Settembre 2000: Serve una mozione per vedere l'Ospedale

E' stata presentata dal gruppo consigliare "Ambiente & Sviluppo Busalla" una Mozione che impegni la Giunta Comunale ad attivarsi presso l'ASL affinchè sia possibile visitare la nuova struttura, pronta e non funzionante da anni, dell'Ospedale "Frugone" di Busalla.
La storia di questa richiesta di ispezione è esemplare.
Nel Febbraio di quest'anno, i Consiglieri di "Ambiente & Sviluppo Busalla" hanno inviato una lettera a questo scopo alla locale ASL (vedi testo) e, per conoscenza, al Sindaco di Busalla.
Questa lettera non ha mai ricevuto ricevuto risposta ma, in modo informale, i mittenti sono stati informati del fatto che l'unica istituzione che può formulare una tale richiesta nei confronti dell'ASL è il Comune tramite il Sindaco.
Il giorno 11 Luglio 2000 è stata inviata al Sindaco di Busalla una lettera (della quale non abbiamo al momento disponibile il testo, ce ne scusiamo) per invitarlo ad impegnarsi in tal senso: questa lettera, a tutt'oggi, non ha ricevuto considerazione alcuna.
I Consiglieri di "Ambiente & Sviluppo" hanno perciò deciso di impegnare in modo ufficiale l'intera Giunta.
La mozione, formalmente presentata il giorno 25 Agosto, dovrebbe essere discussa nella prossima seduta del Consiglio Comunale.

 

08 Settembre 2000: Problemi nella navigazione del sito

Abbiamo ricevuto qualche segnalazione relativa a problemi incontrati dai visitatori del sito, riguardanti in particolar modo la visualizzazione ed il download delle fotografie.
Abbiamo quindi controllato la struttura delle nostre pagine e, in seguito, verificato che il problema va attribuito soprattutto alla quantità e alla modalità di gestione del traffico (ingabbiamento in un frame delle pagine utente) del server di Xoom.com
Vi chiediamo quindi di tentare più di una volta la consultazione delle pagine che non compaiono; l'operazione ha maggiori probabilità di successo tornando all'ultima pagina letta e clickando il link relativo a quella desiderata di quante ne abbia dando un comando aggiorna pagina.
Ricordiamo, inoltre, che il centro operativo di Xoom.com effettua operazioni di manutenzione ordinaria ogni Martedì dalle 09.00 alle 12.00 ora solare italiana; durante questo periodo sono possibili brevi interruzioni dell'erogazione delle pagine sulla rete.
In ogni caso, se trovate la navigazione troppo difficoltosa, Vi preghiamo di scrivercelo; se le segnalazioni ci indicheranno problemi troppo pesanti, cercheremo un nuovo service provider.
Grazie per la collaborazione.

 


Appunti successivi

Home Page


Click Here!